Shopping a Tokyo

Mentre sei a Tokyo, vorrai visitare alcuni dei migliori mercati della città. Il mercato di Ameya Yokocho ha oltre 500 negozi che vendono di tutto, dalle scarpe da ginnastica al cibo. Se fai shopping per le scarpe da ginnastica, puoi sbagliare alla grande zucca di Tokyo. Puoi anche acquistare souvenir e abbigliamento a Ginza. Ma assicurati di controllare il tempo prima di andare! Tokyo è un posto molto caldo, quindi è meglio evitare i giorni più caldi dell’anno.

Se stai cercando un posto unico e affascinante per trascorrere le tue vacanze di Tokyo, non cercare oltre Asakusa a Tokyo. Questo antico quartiere fonde l’essenza di Edo con aspetti moderni. Dal torreggiante Tokyo Skytree alle bancarelle di Streetside, questo quartiere ha tutto. Qui, puoi goderti il meglio della cultura tradizionale mentre assorbi i luoghi. Se non sei sicuro di dove iniziare il viaggio, considera di iniziare al Centro informazioni turistiche della cultura Asakusa. Questo centro informativo ha Wi-Fi gratuito, punti vendita e opuscoli utili sull’area locale.

Il tempio Sensoji è uno dei luoghi più importanti di Tokyo. Il tempio è circondato da tre porte, tra cui la porta di Kaminarimon (in giapponese, Kaminarimon, che significa Thunder Gate). L’ingresso principale al tempio è contrassegnato da un’enorme lanterna sospesa al centro. Questo ingresso colorato è un punto di riferimento iconico di Asakusa, in quanto è l’ingresso principale dei terreni del tempio. Ci sono anche centinaia di santuari shintoisti più piccoli all’interno del terreno del tempio.

Una visita a Ginza a Tokyo non è completa senza una follia. La strada principale, Chuo Dori, è una passerella lunga un chilometro fiancheggiata da grandi magazzini, boutique, negozi di souvenir e marchi internazionali. A Ginza, puoi anche trovare negozi e souvenir a prezzi accessibili. Atmos è uno dei negozi di sneaker più popolari di Tokyos, che offre una vasta gamma di calzature per ogni budget. Puoi anche visitare la vicina stazione di Ginza per ancora più shopping.

Per gli acquirenti più esigenti, Ginza è il posto giusto. Questa zona è famosa per le sue boutique di design, ma è anche un posto fantastico per i buongustai. Ginza ha qualcosa per tutti. Dal cibo locale economico alla cucina giapponese di fama mondiale, sei sicuro di trovare qualcosa che ami in questo distretto di shopping. Ci sono anche molti ristoranti con stelle Michelin. Non ti pentirai di una visita a Ginza!

Il complesso Seibu si trova sul lato est della stazione di Jr Shibuya e ha undici piani fuori terra, oltre a due livelli sotterranei. È un distretto di shopping, sede di molti ristoranti popolari e ha anche un teatro e un palcoscenico. Ci sono cinque edifici all’interno del complesso. Esistono molti tipi diversi di negozi da sfogliare. Per avere un’idea di ciò che è disponibile a Shibuya, leggi il seguente articolo.

Se vuoi ottenere la tua correzione della moda giapponese, Shibuya è il posto dove andare. Le strade della zona ospitano numerosi boutique e negozi, tra cui l’iconico Shibuya109. Troverai anche un centro commerciale moderno a Shibuya Hikarie e Seibu, nonché legioni di negozi selezionati nel distretto di Jinnan. Per un buon pasto, vai in uno dei numerosi ristoranti e bar qui.

Futuro del porto

Ci sono molti ristoranti e opzioni di shopping a Minato Mirai, un distretto nel distretto commerciale centrale di Tokyos. La torre di riferimento di fama mondiale e il vicino complesso di magazzini in mattoni rossi rendono la zona un luogo ideale da esplorare. Un grande centro commerciale con 130 negozi e ristoranti su due piani si trova nelle vicinanze. Ci sono diversi cinema e ristoranti e il centro commerciale ha un hotel. Si dice che l’area di Sakuragicho di fama mondiale sia il luogo di nascita del sistema ferroviario giapponese.

Una delle attrazioni più popolari di Minato Mirai è la nuova funivia urbana, che aprirà nel 2021. Collegerà la piazza di fronte all’uscita est della stazione di Sakuragicho allo Shinko dell’isola artificiale e al World Porters Shopping Center. La funivia offre una vista romantica sullo skyline Mirai Minato e puoi anche acquistare un biglietto combinato per gustare la funivia e la ruota panoramica di cosmo clock 21. In questo modo, risparmierai 400 yen su entrambe le attrazioni.

Nihonbashi a Tokyo è un distretto tradizionale che ha un tocco moderno. Situato nel mezzo della metropoli di Tokyo, fa parte della storia della città per centinaia di anni. I visitatori di Nihonbashi scopriranno che si tratta di una miscela emozionante di storia e modernità. I visitatori troveranno numerosi centri commerciali, ristoranti e discoteche nella zona.