RaiPlay è la piattaforma di video streaming della Rai, con cui puoi vedere i 14 canali televisivi del servizio pubblico. È un servizio totalmente gratuito e hai la possibilità di vederlo su qualsiasi dispositivo (PC, smartphone, tablet, ecc.) che abbia una connessione a internet. L’unica cosa è che non puoi effettuare né il download né vedere i contenuti offline, come fanno Amazon Prime o Netflix.

Come gestire e risolvere i problemi di account RaiPlay

RaiPlay può avere delle problematiche nel momento in cui vedi i film, le serie o gli spettacoli sul tuo account. Nulla di grave, ma è qualcosa che dipende dalla connessione internet o agli aggiornamenti dell’app RaiPlay. È, infatti, indispensabile avere un’ottima connessione ad internet, in modo da assicurarsi una buona qualità e velocità dei video. Occupiamoci adesso di capire come Creare e gestire il tuo account su RaiPlay. RaiPlay è in continuo aggiornamento ed è molto importante verificare la versione corrente che stai usando, questo perché tantissimi problemi di accesso puoi risolverli facendo l’aggiornamento sia su Android che su iOS, andando sullo Store per controllare se esiste una versione aggiornata.

Dal mio account non riesco a caricare i contenuti di RaiPlay

Mentre stai vedendo i film, le serie TV o i documentari su RaiPlay puoi avere dei problemi con il buffering dei contenuti, ma non a causa della tua connessione internet, perchè a volte i server di RaiPlay sono molto affollati e si trovano in difficoltà nell’organizzazione del traffico degli utenti. In questo caso non riuscirai a caricare nel modo giusto i contenuti, ma anche purtroppo a fare l’accesso a RaiPlay anche per un periodo lungo. Per comunicare questi disservizi puoi andare sulla pagina Ray Way che RaiPlay offre agli utenti per poter migliorare il servizio e risolvere le problematiche in tempi rapidi.

L’account RaiPlay non funziona in modo corretto

Nel momento in cui ti connetti al tuo account RaiPlay e ti accorgi che quando sei su un canale non hai una visione fluida ma a scatti, per prima cosa fai il tentativo di cambiare canale e vedere se su questo hai gli stessi problemi. Nel caso in cui continui a non vedere correttamente il contenuto dovrai fare il refresh delle pagine oppure la chiusura e la riapertura dell’app. Ma se tutto questo non è sufficiente fai il riavvio del dispositivo che stai usando e, se anche così non hai trovato soluzione scrivi al team di RaiPlay attraverso Twitter con il form apposito che trovi dentro l’app.