Con Spotify hai la possibilità di leggere il testo delle canzoni in tempo reale e puoi così, cantare i tuoi brani preferiti. La funzione si chiama Testi ed è presente su Spotify dopo numerose richieste da parte degli utenti di tutto il mondo. Ti starai chiedendo come funziona Testi su Spotify e come puoi vedere i testi delle canzoni, la piattaforma ha dichiarato di avere realizzato una soluzione facile e interattiva con cui gli utenti possono addirittura condividere i testi. In collaborazione con Musixmatch i testi sono presenti nel momento in cui accedi all’app e questo vale per la maggior parte dei brani presenti. I testi delle canzoni sono sia gratuiti per tutti gli utenti che premium e sono disponibili sia sui dispositivi iOS e Android, desktop, console di gioco e TV. In questo modo tutti i fan hanno la possibilità di connettersi con la musica e con gli artisti preferiti e amati.

Come trovare i testi su app Spotify iOS e Android

Ma come puoi trovare i testi su app Spotify su iOS e Android? La prima cosa da fare è di andare su “Ora in riproduzione” di una canzone. Nel momento in cui ascolti il brano scorri verso l’alto partendo dal basso dello schermo e in questo modo vedrai i testi delle tracce che si vedono in tempo reale nel momento in cui il brano viene riprodotto. Se poi vuoi condividere il testo di una canzone dovrai cliccare su “Condividi” che si trova nella parte bassa della schermata dei testi. Fatto questo dovrai fare una selezione della parte che vuoi condividere e dove vuoi condividerli attraverso le piattaforme di terze parti.

Come vedere i testi su Spotify desktop

Per quanto riguarda la versione desktop di Spotify la prima cosa da fare per poter visionare i testi è quella di andare sulla barra “Ora in riproduzione” cliccando sul microfono nel momento in cui riproduci un brano. Successivamente i testi delle tracce partiranno in tempo reale nel momento in cui il brano è in ascolto.

SpotifyTV

Se utilizzi SpotifyTV la prima cosa da fare è sempre quella di andare su “Ora in riproduzione” di un brano e poi dovrai cliccare su testi e scegliere se vuoi abilitare Testi. Quando lo abiliterai vedrai il testo della canzone visibile sullo schermo.